“Taste Abruzzo”, finalmente anche per me!
Il mio appuntamento è arrivato e si presenta con il proposito di parlare di ‘tanto’ Abruzzo che non è più solo il ‘mio Abruzzo fantastico’ tante volte raccontato e depositato solo nei miei ricordi. Si tratta piuttosto di un Abruzzo ‘molteplice’ e il coro che lo racconta, a partire dal profilo della ‘Bella Addormentata’ fino alle geometrie lineari della costa adriatica, è composto da nove voci: nove blogger, desiderose di raccontare, fotografare e ‘cucinare’ l’Abruzzo per chiunque sia seriamente interessato, ma anche vagamente incuriosito a scoprirlo insieme a noi.
Allora io ho deciso, proprio in questo mio giorno di ‘debutto’, di essere un po’ ruffiana e di assicurarmi una certa attenzione con un argomento ‘dolce’. Qui lascio solo un piccolo ‘assaggio’ della mia avventura, per i miei ospiti abituali e per chi vorrà seguire il filo del mio racconto, scoprirà e assaggerà molto di più venendomi a trovare su Taste Abruzzo, dove il sapore incontra la natura. Io, sarò lì.
Era ora che si parlasse di questa meravigliosa regione! 🙂
Brave!
Elisa
Grazie cara, io lo so che tu sei sensibile a questa cucina e mi fa piacere sapere che ci seguirai!un bacio!
Sono vostra fan e sostenitrice! 🙂 E questa foto è bellissima! Sai che respiro quasi un’atmosfera natalizia? 😀
Francesca
E in effetti a Natale è facile trovare in giro questi dolcetti 🙂 diciamo però che sono più adatti a salutare una sposa!;) Mi fa piacere ti piaccia la foto!
Stamattina sono arrivata in facoltà e la prima cosa che ho controllato collegandomi al wifi è stato “taste abruzzo”, come quando al liceo mi collegavo clandestinamente e quasi in segreto a questo blog. un abbraccio
PS: adoro le foto, sono di altissimo livello.
In effetti questi cellipieni somigliano proprio a degli uccellini e penso che siano buonissimi 🙂 Non li conoscevo ed è stato un vero piacere approfondire l’argomento: trovo che questa iniziativa sia lodevole e non vedo l’ora di scoprire altre cose sulla vostra bellissima regione.
Le tue foto, ancora una volta, mi incantano… Mi sembra quasi di sentire tutti i profumi che si mescolano per diventare, insieme, un aroma speciale 🙂
Priscilla
Bella mia 🙂 e io l’avevo capito che al liceo ti collegavi ‘clandestinamente’ ma non preoccuparti a Lui non lo diciamo 😉 ma certo sapere che lo facevi per ‘passare da me’ questo non me l’avevi mai detto!!!:)))Sono contenta di portarti a spasso per l’Abruzzo e soprattutto mi fa piacere farti conoscere Taste Abruzzo!
Virginia
Grazie Virginia, che bello che ti sia piaciuto tutto 🙂 ma l’aroma della scrocchiata si, quello mi piacerebbe fartelo annusare: è una pratica tipica delle nostre parti quella di condire ulteriormente la marmellata e renderla più spessa e aromatica. Ad ogni modo fammi sapere se ti capiterà di provarla! Ti mando un bacio enorme!
Sono felicissima per te e questa nuova avventura Laura!In questo sito si respira un’aria familiare, si sente l’odore delle radici del territorio, quello che piace tanto a me…bravissime!
Manu
Grazie bella, mi fa piacere raccontare il mio Abruzzo all’interno di un coro 🙂 spero tanto mi seguirai anche su Taste!;-)